NBA JL − Un occhio sui Don Bosco Wizards

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

Share

Continua la collaborazione tra il Comitato Regionale Ligure della FIP e Liguria a Spicchi riguardo la NBA Junior League, una competizione sullo stile della NBA che sta vedendo impegnate trenta scuole in tutta la Liguria, da Ventimiglia a La Spezia. Ecco un approfondimento sui Don Bosco Wizards.

Una squadra, quella dei Don Bosco Wizards, composta per la metà da giocatori di prima media e per la metà di seconda. Ben cinque ragazzi giocano a calcio, uno a pallanuoto e una a pallavolo tanto che, come afferma coach Scicchitano, «per i nuovi i canestri sono come goal e io sono il mister».

Presente in squadra una coppia di gemelli: Oliver ed Eryk, tutti e due calciatori ed entrambi nel Don Bosco, rispettivamente fascia e difensore. Di origine polacca, da due anni in Italia e dotati di un italiano fluentissimo nonché di una simpatia trascinante. Quale tra i due il più bravo a scuola? Tutti e due convengono su Oliver, mentre Eryk è invece più abile in arte ed a nuotare.

Alla domanda sul come li abbiano convinto a partecipare Letizia è chiara: «Amo lo sport e ho deciso subito di voler partecipare». Grande entusiasmo dunque in squadra per i “Maghi”.

#NBAJuniorLeague

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.