Sono settimane difficili per il nostro Paese a causa dell’emergenza legata al COVID-19 e il settore sportivo italiano è risultato come uno dei più colpiti. Per questo motivo il Comune di Genova ha pubblicato un bando sul suo sito per la concessione di contributi a sostegno delle attività sportive, rilanciato dal Comitato Regionale Ligure, di cui Liguria a Spicchi è Media Partner. Eccone il testo integrale:
Il Comitato Ligure comunica che è stato pubblicato sul sito del Comune di Genova un bando pubblico per la concessione di contributi a sostegno di attività sportive anno 2020. A questo link la pagina ufficiale con tutti i dettagli, mentre qui di seguito una parte della descrizione riportata:
Si informa che il bando è rivolto ad associazioni/società sportive dilettantistiche con sede nel comune di Genova, come chiaramente indicato nello stesso. Si evidenzia, inoltre che il bando richiama il regolamento “per la disciplina dei criteri e delle modalità per la concessione di sovvenzioni, contributi, ausili finanziari comunque denominati e per l’attribuzione di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati, nonché per la concessione del patrocinio da parte del comune” approvato dalla civica amministrazione con deliberazione c.c. n. 90 del 9.01.2010 che all’art. 2, di seguito riportato, specifica chiaramente che i provvedimenti di concessione di contributi possono riguardare esclusivamente attività che si svolgono nel territorio del comune di Genova.