Addio del Lago Figoi, Mariotti: «Si può far coesistere basket e pallavolo»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

Share

È di pochi giorni fa la notizia dell’improvviso addio dell’Impianto Comunale del Lago Figoi alla pallacanestro, come comunicato dai gestori di My Sport II. Un notizia che ha coinvolto centinaia di ragazzi nonché in particolar modo la Pallacanestro Sestri, Basket Pegli e il Comitato Regionale Liguria della FIP, che al suo interno svolgeva l’attività del Centro Tecnico Federale.

Nella giornata di oggi Davide Mariotti, Presidente dei Seagulls, si è esposto nuovamente con un post sulla pagina Facebook ufficiale della sua società a proposito di questa decisione:

In attesa di un interessamento concreto da parte del Comune di Genova sulla vicenda, viene da chiedersi se chi (?) ha autorizzato i lavori fosse a conoscenza dell’esclusione dell’intero movimento della pallacanestro dall’impianto di sua proprietà e fosse altre sì a conoscenza che questo impianto fosse l’unico adatto a svolgere gare di questo sport all’interno del Municipio VI e zone limitrofe.

In questi anni, pallavolo (anche ‘prestigiosa’) e pallacanestro (altrettanto prestigiosa: B Femminile, C Maschile, U18 Eccellenza) hanno sempre convissuto in armonia.

Rimaniamo dell’idea che ci sia modo per tornare indietro e far coesistere le legittime aspirazioni delle società di pallavolo con la necessità di non far smettere i tanti ragazzi e ragazze che praticano la pallacanestro.

Il tempo stringe, la stagione è alle porte (per non dire iniziata), occorre una veloce risposta!

Qui la petizione lanciata dai sestresi, la quale ha già sfondato il muro delle 600 firme. In questo caso ne va della pallacanestro nella nostra regione, indipendentemente che si sia toccati direttamente o meno da questa situazione e sottolineando che non si ha niente contro la pallavolo, sport nobilissimo che accomuna migliaia di ragazzi in regione.

Nell’articolo di Fulvio Banchero, le interviste ad Alberto Bennati (Presidente F.I.P. Liguria), Davide Mariotti…

Pubblicato da Pallacanestro Sestri su Venerdì 28 agosto 2020

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.