PROMO – Futura Genova: «Vittoria facile e due punti in cassaforte, brutto episodio alla fine»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

Vittoria esterna settimana scorsa per la Futura Genova di coach Cosentino, capace di espugnare il PalaGeirino della Red Basket di coach Brignoli. La società di casa ha pubblicato per mezzo della sua pagina Facebook ufficiale un’analisi della sfida:

Buona vittoria dei nostri in quel di Ovada dove i ragazzi di Coach Cosentino strappano i 2 punti con una prestazione altalenante. Nel primo tempo infatti siamo poco pungenti in attacco e concediamo troppi punti da situazioni di pick n roll (19 punti nei primi 2 quarti per il loro miglior marcatore).
A cambiare la partita ad un certo punto però è proprio l’allenatore avversario che, dopo aver subito un mini parziale di 5-0 , preso dal nervosismo decide di insultare il nostro puntero Alberto Maladorni, reo di essere troppo intenso in difesa.
Albo quindi decide di prendere palla in attacco e di sparare da 9 metri: solo rete, vola qualche parola di troppo ma succede il contrario di ciò che dovrebbe succedere: il ragazzo ( più giovane tra i due) smette di parlare, l’anziano continua e passa ad insulti personali ( ti mangio e ti cago uno dei tanti).
I giovani Ovadesi seguono quindi il nervosismo della panchina e perdono la bussola.
Vittoria facile e due punti in cassaforte.
A fine partita brutto episodio con l allenatore avversario che proibisce agli under schierati di dare la mano agli avversari (under che hanno dimostrato di avere voglia e grinta)
Testa ora alla prossima partita! Adelante Futura!

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3276 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, allenamento alternativo per leadership e decision making.