PROMO – Red Basket: «Avversario superiore che però ha limitato atteggiamenti visti contro Futura»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

Al PalaGeirino di Ovada l’Athletic di coach Bosio ha avuto la meglio della Red Basket di coach Brignoli. La società ovadese ha pubblicato per mezzo del suo sito ufficiale un’analisi della sfida:

Nello sport capita di trovare un avversario nettamente superiore….

Non c’è niente di clamoroso e non è il caso di farci delle tragedie sopra…

L’Athletic Genova che si è presentata ieri sera al Geirino era totalmente fuori portata dei nostri ragazzi : dominanti fisicamente, precisi al tiro, intercambiabili.

Un autentico incubo sportivo.

I ragazzi hanno fatto quello che hanno potuto, ma il destino era già chiaro nel primo quarto quando gli ospiti vanificano ogni difesa dei biancorossi , colpendo con percentuali altissime da tre o facendo la voce grossa in area dove tra centimetri e chili la competizione non è mai partita in sostanza.

La partita ha avuto un andamento lineare e gli unici scrolloni li ha dati un arbitraggio decisamente insufficiente nonostante la semplicità dell’incontro.

Va dato atto agli ospiti di aver condotto la partita con onestà, senza strafare, limitando gli atteggiamenti altezzosi, insomma tutto l’opposto di quello che era successo nella precedente sfida con il Futura.

La società ovadese ha pubblicato anche il tabellino dei suoi ragazzi:

RED BASKET vs FUTURA GENOVA 42-80
RED BASKET: Andov 11 , Bosic, Bulgarelli 2, Fantauzzo, Forte 2, Franza 7, Frisone 16, Parodi, Prugno, Sardi, Valfrè, Villa 4. Coach: Brignoli.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3276 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, allenamento alternativo per leadership e decision making.