PROMO – Pontremoli: «Sfida non bella, parziale decisivo al rientro dagli spogliatoi»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

Successo interno al PalaBorzacca per Pontremoli di coach Marcucci contro il Tigullio in Promozione. La società toscana ha pubblicato sul suo sito ufficiale un’analisi della sfida:

Comincia l’anno nel migliore dei modi la Pontremolese del “sottocanestro” che si aggiudica il match con Tigullio per 64-50 e centra la quinta vittoria consecutiva (la settima su otto gare disputate).
La sfida tra le due formazioni non è stata certo bella, con i ragazzi di coach Marcucci che iniziano il primo quarto in maniera piuttosto imprecisa e si ritrovano ad inseguire i liguri che partono subito con le marce alte e approfittano delle sbavature difensive dei padroni di casa; solo sul finire di primo quarto ci pensa Malossi a riportare in vantaggio i suoi.
L’inizio della seconda frazione segna il primo allungo dei pontremolesi grazie ancora a 8 punti consecutivi di un chirurgico Malossi che trasforma in oro ogni pallone che gli capita tra le mani; sul +10 i gialloblu si rilassano quanto basta da permettere agli avversari di tornare prepotentemente in partita tanto da chiudere il primo tempo in ritardo di un solo possesso (43-40).
Al rientro dagli spogliatoi Sordi e compagni partono con il piglio giusto e mettono a segno il parziale decisivo che i ragazzi del Tigullio non riescono più a recuperare.
Negli ultimi dieci minuti di gioco si segna col contagocce, gli attacchi diventano stagnanti con esecuzioni confuse e ritmo soporifero: la partita non ha più nulla da dire con i gialloblu che conducono le operazioni fino alla sirena finale.
Da segnalare le doppie doppie di Malossi e Tosi e la presenza costante su entrambe le metà campo di capitan Sordi che chiude con 22 di valutazione.
Prossimo appuntamento, sabato 20 gennaio in trasferta contro il Meeting Club Genova.

La società ha inoltre pubblicato il tabellino della sfida:

PONTREMOLI vs TIGULLIO 64-50 (25-22; 18-18; 13-5; 8-5)
PONTREMOLI: Furlan, Angella, Carlotti, Malossi 22, Terzi, Iuga, Sordi 13, Tosi 13, Mori 10, Pasquali 6. Coach: Marcucci.
TIGULLIO: Ferrari 2, Muzzi, Wintour 6, Appari 4, Altemani 8, Caversazio 5, Lagomarsino G. 19, Osti 6.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3276 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, allenamento alternativo per leadership e decision making.