ESCLUSIVA LS – Coach Ogliani: «Male in difesa, bravi loro ma una certa insicurezza fa sorridere»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

L’Athletic di coach Bosio ha fatto suo lo scontro diretto contro il Basket Sestri, ribaltando la differenza canestri rispetto alla sfida d’andata. In esclusiva per Liguria a Spicchi ecco una dichiarazione di Alessandro Ogliani, capo allenatore dei sestresi:

Abbiamo perso l’imbattibilità stagionale con una prova difensiva non all’altezza. Complimenti ai ragazzi dell’Athletic che hanno fatto un’ottima partita. Purtroppo non siamo riusciti a contenere Grazzi come nella partita d’andata e il break iniziale è stato fatale. La continua evoluzione nel nostro roster, causa assenze di lavoro (questa settimana Camia, Greco, Falappi e Ferrando) non ci consente una continuità, ma non rimprovero nulla ai miei giocatori tranne l’approccio mentale nei primi dieci minuti di gioco. Peccato per la tensione nel finale di partita: chiamare dalla panchina un time out a venti secondi dalla fine dopo un libero realizzato sul +17, è solo sintomo di quell’insicurezza che ogni volta fa oramai sorridere. È significativo che alcuni miei ex giocatori (l’altro giorno “avversari”) a fine match siano venuti a chiedere scusa. Poco importa. Testa alle prossime partite fondamentali per avere un buon piazzamento in vista di una possibile fase finale. Forza Sestri!

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3276 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, allenamento alternativo per leadership e decision making.