PROMO – Athletic: «Vittoria che fa sorridere, primo passo di una strada lunga e tortuosa»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

L’Athletic di coach Bosio ha fatto suo lo scontro diretto contro il Basket Sestri di coach Ogliani, ribaltando la differenza canestri rispetto alla sfida d’andata. La società gialloverde ha pubblicato un’analisi della sfida sulla sua pagina Facebook ufficiale:

UNA VITTORIA CHE FA SORRIDERE

Venerdì si è disputato lo scontro al vertice tra Sestri e Athletic, partita finita con uno scarto di 17 punti a nostro favore.
Partita condotta dal primo all’ultimo minuto senza particolari patemi, forte del fatto che i ragazzi sono partiti subito concentrati segnando già 25 punti nel primo quarto. Gli altri 3 quarti sono stati caratterizzati da un sostanziale equilibrio, mantenendo il vantaggio e incrementandolo man mano che la partita andava a concludersi.
Buona prova difensiva, ma sopratutto buona prova corale dove ogni giocatore ha messo il suo mattoncino per portare a casa una vittoria importante per morale e classifica, ma sicuramente non decisiva ne in fase campionato ne play off. È solo il primo passo di una strada lunga e tortuosa, piena d’insidie, dove servirà l’apporto di tutto il gruppo per arrivare al meglio alla fase finale del campionato.
Ora ci godiamo con il sorriso questa vittoria che comunque deve subito essere cancellata e 2 settimane di pausa, sfruttando la sosta al meglio per allenarci consci del fatto che non abbiamo fatto ancora nulla.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3216 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, per non farsi mancare nulla.