ESCLUSIVA LS – Coach Pansolin: «Concesso loro pochissimo, ora due trasferte insidiose»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

Prova di forza del CUS Genova in casa nel derby genovese contro Pegli di coach Piastra. In esclusiva per Liguria a Spicchi ecco una dichiarazione di Giovanni Pansolin, capo allenatore dei Universitari:

La partita è stata vinta grazie al solito approccio difensivo importante. Abbiamo concesso loro pochissimo: li abbiamo tenuti sotto i 40 punti, che è una prestazione difensiva notevole di cui sono molto contento. Abbiamo fatto un po’ di fatica nel secondo tempo in attacco forse per un giustificato e comprensibile calo di concentrazione perché quando difendi forte e vai all’intervallo sul +26 è umanamente difficile rimanere determinati, concentrati e duri. Abbiamo continuato a difendere però, cosa molto importante. Ora abbiamo due trasferte insidiose perché sia Ospedaletti che Vado sono due squadre molto temibili. La partita di Spezia a Chiavari ha dimostrato che in questo campionato si può perdere se non si va concentrati e duri. In più dovremo affrontare queste partite senza Nicola Vallefuoco, che ha avuto un infortunio che lo terrà fuori per almeno una trentina di giorni. Quindi dobbiamo essere concentrati e bravi a non cadere nelle trappole che le due partite ci potrebbero portare.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3216 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, per non farsi mancare nulla.