Domani a Pegli quarta edizione del Memorial Andrea Nobile

Share
1 MINUTE

Nella giornata di domani, sabato 17 settembre, al PalaSharkers di Pegli si terrà alle 16:00 la quarta edizione del Memorial Andrea Nobile, ragazzo tragicamente scomparso tre anni fa e che avrebbe compiuto gli anni il 18 settembre. I suoi amici lo descrivono come un «ragazzo sempre sorridente», da cui la denominazione del torneo: Smile Cup.

La manifestazione è costituita da un quadrangolare in cui parteciperanno due squadre iscritte al campionato di Promozione, ovvero PegliMeeting Club, un gruppo di ex giocatori di Promozione e Serie D (sotto il nome di Ludus) e, infine, un gruppo misto di amici.

In occasione del torneo, gli organizzatori hanno previsto una raccolta fondi destinata ai Pagliacci della Lanterna, un gruppo che fa clown terapia all’interno del reparto di cardiochirurgia dell’ospedale Gaslini. Inoltre, prima del torneo Senior si terrò un torneo di leva 2006/07 in cui parteciperanno Meeting Club, Pegli e MY Basket. Nel contempo arriveranno i ragazzi dell’associazione a cui verrà devoluto il ricavato per far divertire i bambini.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3279 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, allenamento alternativo per leadership e decision making.