MERCATO – Roster dell’Aurora Chiavari completamente rivoluzionato

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

È stata un’estate di ricostruzione quella vissuta dall’Aurora Chiavari di Giuliano Marenco, coach dei levantini. Il tutto dopo una stagione sì sottotono, ma comunque l’anno successivo rispetto al campionato di Serie C Regionale vinto in finale Playoff nel 2015.

Il gruppo di senior reduce dalla vittoria del campionato è praticamente emigrato altrove. Nicola Tealdi e Gabriele Podestà sono infatti passati a Valpetronio in Serie D, così come Luca Toschi passato a Villaggio. Anche la stella Gianluca Garibotto ha deciso di trasferirsi, accasandosi a Sestri Levante. Via anche Stefano Terribile, con infine uno Stefano Bottino alle prese con un infortunio che lo terrà lontano dai campi per un tempo ancora da definire.

Tempo di ricostruzione quindi. Una squadra, quella nuova, in cui i più “senior” saranno classe ’95. Uno su tutti Alberto Baiardo, reduce dalla splendida esperienza alla Zannella Basket in Serie C Silver siciliana. Importanti anche gli ingaggi di Klaudio Begiqi e Mladen Dmitrović, rispettivamente un classe ’95 proveniente da Pordenone ed un ’99 proveniente da Lido di Roma.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3276 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, allenamento alternativo per leadership e decision making.