PROMO – Coach Albano: «Partita strana e vittoria di gruppo, ora quattro finali»

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

Continua la striscia di vittorie del Meeting Vernazza, vincente al PalaAllende contro l’Aurora Chiavari nella fase a orologio. La società genovese ha pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale una dichiarazione di Daniele Albano, capo allenatore dei Biancoblù:

Vittoria importante. Vittoria soprattutto del gruppo viste le assenze di tre quinti di quintetto e l’assenza di un quarto giocatore, Quaretti, che per noi è molto importante. Partita strana perché iniziata su ritmi veramente veramente molto bassi e dobbiamo sicuramente migliorarci in questo: nel non adeguarci al ritmo degli altri e nell’imporre noi il nostro ritmo. Siamo una squadra leggera quindi dobbiamo correre e se non lo facciamo andiamo in difficoltà. Sicuramente, come si evince dai parziali, siamo andati in crescendo. Aspetto dovuto comunque a meriti nostri ed anche ad un calo degli avversari. Bene sotto certi punti di vista in quanto stiamo cercando di lavorare durante gli allenamenti per colmare alcune nostre lacune. Ieri a tratti si è visto il frutto di questo lavoro, sicuramente i ragazzi stanno rispondendo bene. Ora ci aspettano ancora quattro partite che per noi sono tutte finali, a partire da quella di mercoledì contro il CUS Genova per sperare di accedere ai Playoff. La gara più importante è questa. Poi ci rimane Villaggio e Tigullio, poi l’Alcione Rapallo che è sicuramente la più forte del nostro girone. Faccio i complimenti ai ragazzi e speriamo in una buona prestazione mercoledì per continuare la striscia di vittorie.

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3216 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, per non farsi mancare nulla.