ESCLUSIVA LS – Coach Pansolin: «Azzannato la partita, chi vorrà vincere dovrà passare al PalaCUS»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

Successo al PalaCUS per il CUS Genova contro il Tigullio di coach Annigoni e matematica certezza del primo posto nel Girone A di Serie C Silver. In esclusiva per Liguria a Spicchi ecco una dichiarazione di Giovanni Pansolin, capo allenatore degli Universitari:

La vittoria contro Tigullio ci ha consegnato il primo posto matematico nel girone e quindi la certezza di avere la “bella” in casa anche nelle semifinali. Questo era un fatto statistico non concreto rispetto alla partita che abbiamo giocato. Devo direi la verità: i complimenti vanno fatti ai ragazzi perchè abbiamo veramente azzannato la partita essendo cinici nel primo quarto e recuperando subito un sacco di palloni, essendo anche bravi a far circolare i palloni e a trovare canestri facili. Abbiamo così creato un gap di punteggio che alla fine si è rivelato decisivo. Siamo arrivati ad avere vantaggi importanti e poi nel finale abbiamo gestito il risultato, che ci consente di chiudere il “gironcino” matematicamente al primo posto e quindi di avere la potenziale “bella” in casa. Un ottimo risultato per la stagione perché significa che chiunque vorrà vincere il campionato dovrà vincere al PalaCUS. Cosa molto importante perché dovremo provare a difendera casa nostra.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3262 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, allenamento alternativo per leadership e decision making.