PROMO – Basket Sestri: «Vittoria sofferta e meritata, finale thrilling»

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

Vittoria sul filo della sirena per il Basket Sestri di coach Ogliani nel big match contro l’Athletic di coach Bosio, con primo posto nel Girone B di Promozione così conquistato. La società sestrese ha fatto pervenire a Liguria a Spicchi un’analisi della sfida:

Vittoria molto importante dell’AB Sestri che si aggiudica l’incontro al vertice del Girone B di Promozione. Il tiro da tre sulla sirena di Francesco Pranzo sigilla una vittoria sofferta e meritata. Il match è stato ricco di contenuti, Grazzi e compagni partono forte ma il secondo quarto è clamoroso per gli ospiti che si portano addirittura su un perentorio 18-37 con Caruso sugli scudi. Carrara e Grazzi ricuciono lo strappo e l’intervallo dice 30-40. La ripresa del gioco è durissima, la rimonta dei padroni di casa è progressiva e culmina con un più 7 a cinque minuti dalla fine. Ferrando riapre i giochi con una bomba vitale e Pranzo (fino all’intervallo non a referto) scalda la mano. Il finale è thrilling: 70-69 a 24 secondi dalla fine possesso Sestri. Ferrando si guadagna un fallo e va in lunetta a 9 secondi dal termine. Sul primo la mano no trema e impatta il match. Sul secondo sbaglia ma l’apertura veloce di Gullotta finisce fuori dal campo. Time out a tre secondi dal termine e rimessa da metà campo. Caruso innesca Pranzo che da 7 metri inventa una parabola che che si spegne nella retina al suono della sirena. Finale 70-73 con gli ospiti che festeggiano.

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3216 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, per non farsi mancare nulla.