Il basket di Marassi piange Gomez, il boxeur “pizzaiolo” della Valbisagno

Share
1 MINUTE

In settimana è arrivata una notizia che ha toccato tutto il movimento cestistico di Marassi, quartiere di Genova in cui risiede lo Stadio Luigi Ferraris. Si è spento infatti José Evaristo Gomez, ex pugile negli anni ’70 nonché famoso per la nota Pizzeria Gomez, per l’appunto.

Secondo ai Mondiali di boxe nella categoria dei pesi massimi nel 1975, la sua scomparsa a 70 anni a causa di una lunga malattia ha scosso gli atleti delle società che negli ultimi dieci anni hanno frequentato il quartiere genovese, soprattutto dell’Auxilium e dell’Ardita Juventus. Suoi moltissimi spuntini prima e dopo le partite in una pizzeria che era vero e proprio punto di riferimento del movimento locale e non solo.

Giovedì si sono tenuti i funerale alla Chiesa Santa Fede di Corso Sardegna. Il quartiere ha perso una delle sue vere e proprie istituzioni.

Che la terra gli sia lieve.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3276 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, allenamento alternativo per leadership e decision making.