GIOVANILI – Boccuni, Valentini e Dossena del MY Basket raccontano il Torneo Ciao Rudy di Pesaro (VIDEO)

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© MY BASKET
Share
2 MINUTES

A Pasqua il MY Basket ha partecipato con tre squadre giovanili al Torneo Ciao Rudy di Pesaro. Opportunità di crescita importanti per le annate 201, 2003 e 2005. La società genovese, targata Interglobo, ha pubblicato un video sulla sua pagina Facebook ufficiale in cui Emiliano Boccuni, Dario Valentini e Federico Dossena raccontano la manifestazione.

Questo l’intervento di Emiliano Boccuni:

Ciao a tutti sono Emiliano Boccuni dell’annata 2003 del MY Basket Genova. Ho apprezzato molto questa esperienza, del torneo di Pesaro che abbiamo fatto a Pasqua, come tutte le altre. Perché la nostra società ci permette di fare molti tornei durante l’arco dell’anno e quindi di migliorare molto. Il risultato non è stato quello desiderato: siamo arrivati quinti, ma perdendo soltanto una partita, contro Reggio Emilia 2000. Abbiamo dato tutto in campo e ci siamo impegnati in ogni partita. Quindi il risultato va più che bene. Grazie al nostro sponsor, Interglobo, questa è solo una delle grandi esperienze che possiamo fare al MY Basket. Per esempio quest’anno avrò l’opportunità di partire per fare un torneo in Cina e Hong Kong dal 3 al 14 giugno. Volevo fare un cenno alla partita che ritengo essere la più importante e più memorabile: la finale quinto/sesto posto al Ciao Rudy. È stata una partita all’inizio molto difficile perché subivamo il fisico dell’altra squadra ma, come ho detto prima, con la nostra determinazione siamo riusciti a portare a casa il risultato. Nel nostro campionato fortunatamente e meritatamente siamo secondi, perché abbiamo un gruppo molto unito e un grande senso di squadra. Oltre a essere compagni di squadra siamo tutti molto amici e questo ci aiuta anche in campo, specialmente nei momenti di difficoltà. Ho grandi aspirazioni per i Playoff e spero di arrivare primo.

Queste invece le parole di Dario Valentini:

Io sono Dario Valentini del MY Basket Genova, annata 2001. Io e la mia squadra abbiamo partecipato al Torneo Ciao Rudy di Pasqua insieme ad altre due annate del MY Basket. Grazie all’aiuto del nostro sponsor abbiamo potuto giocare contro squadre di altissimo prestigio che partecipano al campionato Eccellenza in Lazio e Puglia. Queste partite ci sono servite come preparazione per un’importante occasione come quella dei Playoff, contro Imperia, affrontata subito dopo il torneo. Mentre l’anno scorso ci ha accompagnato soltanto al Torneo Ciao Rudy, quest’anno Gabriele Grosso ha preso la guida del nostro gruppo anche per il campionato FIP, portandoci appunto ai Playoff. Al torneo abbiamo giocato molto bene e siamo riusciti a giocarcela anche contro quelle che sono arrivate prime o seconde, ovvero Pallacanestro Nardò di Lecce che è arrivata seconda e Pallacanestro UISP 18 che è arrivata prima.

Infine, ecco il simpatico intervento di Federico Dossena:

Io sono Federico Dossena dell’annata 2005 del MY Basket Genova Interglobo. Dopo Biella, Interglobo ci ha permesso di partecipare al Torneo Ciao Rudy, dove ci siamo classificati secondi. Era un torneo molto difficile e impegnativo. Abbiamo affrontato molte squadre forti e siamo arrivati in finale contro Sorbolo Parma e anche se abbiamo perso è stata una partita molto bella e impegnativa. Siamo contenti del nostro risultato in questo torneo. Riguardo al campionato io e la mia squadra l’anno scorso siamo arrivati in finale. Quest’anno siamo riusciti ad entrare ai Playoff contro Blue Sea Lavagna alle semifinali e speriamo di avere un buon risultato come l’anno scorso.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3228 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, per non farsi mancare nulla.