ESCLUSIVA LS – Giulini: «Partiti molto male ma sapevo che ci saremmo ripresi, tifo pazzesco!»

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

Pareggio nella serie di finali di Serie D, con Loano di coach Ciccione che raggiunto il pari superando Sestri di coach Mariotti al PalaGuzzetti. In esclusiva per Liguria a Spicchi ecco una dichiarazione di Davide Giulini, cesista dei loanesi:

Partita davvero particolare. Inizio gara siamo partiti molto male, poca concentrazione e in attacco non riuscivamo a costruire buoni tiri, difficile trovare il motivo perché eravamo tutti davvero carichi ma probabilmente un po’ tesi. Gli avversari invece sono partiti subito molto bene con percentuali altissime così da finire il quarto con un parziale negativo (11-25). Dal secondo quarto iniziamo a carburare, a far girare la palla e a difendere con più intensità, tutto ciò in maniera migliore nel terzo e nell’ultimo quarto dove riusciamo a pareggiare e poi andare avanti di qualche punto, prendiamo così quel vantaggio che ci consente la vittoria. Ad essere sincero la pessima partenza non mi ha colpito così tanto, sapevo che ci saremmo ripresi e così è stato, tutti insieme possesso per possesso, dimostrando la grande squadra che siamo e soprattutto i miglioramenti che stiamo compiendo ancora ora. Tutto questo è stato possibile grazie anche a un tifo pazzesco, voglio quindi ringraziare tutti quanti per essere venuti a tifare per noi e ovviamente li invito a venire in trasferta domenica. Ora daremo tutto in gara-3, forza Loano!

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3280 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, allenamento alternativo per leadership e decision making.