MERCATO – Doppio colpo in casa Sestri per la Serie C: firmati Gualandi e Guida

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

Nuova esperienza per Sestri di coach Mariotti, nuovi giocatori in arrivo per i Seagulls. La Serie C Silver, conquistata ai Playoff nella passata stagione, è ormai alle porte e la società ponentina non ha intenzione di farsi trovare impreparata.

Il primo acquisto ufficializzato dalla società è stato Andrea Gualandi, ala classe ’98 che nelle ultime due stagioni ha vestito le canotte di Tigullio e Vado in Serie C Silver. Giocatore che ha conquistato con la canotta di Rivarolo il campionato U20 regionale durante la passata stagione. Il suo arrivo è stato così accolto dalla società sul suo sito ufficiale:

Ottimo tiro da fuori e velocità abbinati ai 195 cm di altezza caratterizzano Andrea che l’anno scorso è stato anche uno dei protagonisti (insieme al già seagull Fadel Ndiaye) del campionato Under 20 vinto con la maglia dell’UISP Rivarolo.

Il secondo giocatore firmato, invece, è Simone Guida. In prestito da Pegli, la guarda classe ’00 nonostante la giovane età sta già facendo stada nei campionati Senior in Liguria. Se è stato tra i protagonisti della cavalcata di Cogoleto nella stagione 2016/17, culminata con la finale Playoff persa contro Imperia, nella stagione 2017/18 ha invece vestito la canotta di Tigullio, sia in Serie C Silver sia nel Campionato Élite U18 in Piemonte. Oltre al campionato con Sestri il giocatore disputerà anche l’U20 con gli Sgrunters. Guida è stato accolto così sul sito ufficiale della società:

Un altro importante rinforzo per la nostra Prima Squadra è Simone Guida, guardia di 1 metro e 83 centimetri e grande senso del canestro. Il classe 2000 (fa una certa impressione cominciare ad annunciare giocatori del nuovo millennio) arriva in prestito da Basket Pegli e parteciperà anche al campionato Under 20 difendendo i colori del Cogoleto Basket.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3276 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, allenamento alternativo per leadership e decision making.