MERCATO – Mozzi a Sestri? La società al momento non si espone

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

Il mercato di Sestri di coach Mariotti è in continua evoluzione. Dopo le firme di Gualandi e Guida, si vocifera di un tesseramento di spessore sotto canestro per i Seagulls. Si tratterebbe di Eracle Mozzi, lungo classe ’89 cresciuto cestisticamente in Liguria e con una lunga militanza in Serie C piemontese nelle ultime stagioni. La società, contattata, ha preferito glissare al momento.

Esordio in prima squadra nella stagione 2008/09 proprio con Sestri, società di cui la nuova Sestri di coach Mariotti in un certo senso ha raccolto le ceneri. L’anno seguente il suo passaggio a Loano, sempre in Serie C Regionale, per poi tornare nuovamente a Sestri nella stagione seguente. Nel 2011, invece, la sua prima esperienza fuori regione: ad accoglierlo è infatti è il Derthona Basket, con la cui canotta Mozzi disputa la DNC.

Dopo una sola stagione il suo passaggio alla Red Basket di Ovada, alla corte di Andreas Brignoli. Una stagione in Serie C Regionale che gli permette di guadagnarsi il posto a Serravalle, compagine diventerà la sua casa dal 2013 fino al 2018, ad eccezione di una breve esperienza alla Tarros La Spezia nel 2015, allenata all’epoca da Massimiliano De Santis. Quattro stagioni e mezza con i piemontesi, disputando quattro campionati di Serie C Silver e metà campionato di Serie C Gold.

Adesso, a sette anni di distanza, si profilerebbe per lui un ritorno nella sua Sestri in Serie C Silver. La società per il momento non si espone. Si attendono sviluppi.

**AGGIORNAMENTO**

Mozzi in giornata ha firmato, divenendo così ufficialmente un giocatore di Sestri in Serie C Silver nella stagione 2018/19.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3276 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, allenamento alternativo per leadership e decision making.