SERIE C – DS Caluri: «Suliauskas giocatore che cercavamo da tempo, Kibildis tiratore devastante»

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

Dopo la sonfitta in finale Playoff nella passata stagione c’è voglia di riscatto in casa Tarros La Spezia. Si è optato per la conferma della maggior parte del gruppo di giocatori, effettuando solamente poche operazioni di mercato. La società bianconera ha diffuso una dichiarazione da parte di Maurizio Caluri, direttore sportivo degli spezzini, sui due nuovi acquisti. Per quanto riguarda Suliauskas queste le dichiarazioni:

È un play velocissimo, dall’ottima visione di gioco, capace di segnare da diverse posizioni, e a questo unisce anche significative capacità difensive. Inoltre ha una intelligenza cestistica ed una personalità non comuni in un giocatore di 23 anni. Appena lo abbiamo visto non abbiamo avuto dubbi: Augustas è il giocatore che, in quel ruolo, stavamo cercando da tempo. Andiamo avanti con serenità in questo periodo di stop non solo del campionato ma anche della preparazione, che per noi è però un momento di intenso lavoro e una fase fondamentale, perchè ora si pongono le basi per tutta la stagione. Stiamo facendo il massimo per completare la squadra nel modo che riteniamo il migliore possibile.

Queste invece le parole dedicate a Kibildis:

È un giocatore completo e un tiratore devastante, ma anche molto veloce nell’uno contro uno e dotato di un’ottima visone di gioco. È un giocatore vincente, quello che stavamo cercando per rinforzare ulteriormente la squadra e provare a raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3280 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, allenamento alternativo per leadership e decision making.