Domenica al PalaMariotti di La Spezia amichevole tra Pesaro e Sassari per il Ponte Morandi

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

Share
2 MINUTES

È passato poco più di un mese dal crollo del Ponte Morandi, una tragedia che ha lasciato vittime, dolore e una ferita ancora aperta tra i genovesi. La FIP non è rimasta a guardare e ha collaborato con il comitato ligure e le istituzioni per portare al PalaMariotti di La Spezia due squadre di Serie A1 con l’obbiettivo di raccogliere fondi da devolvere alle famiglie delle vittime e agli sfollati. Victoria Libertas Pesaro e Dinamo Sassari hanno risposto presente all’invito, al grido di “Genova nel cuore − Facciamo canestro per Genova”.

La partita si svolgerà dunque domenica alle 18:00 al PalaMariotti, situtato in Via Carlo Alberto Federici 1. Queste le parole di Egidio Bianchi, presidente della Lega Basket Serie A

La gara che si disputerà alla Spezia è solo il primo, concreto gesto che il basket di vertice intende mostrare nei confronti di Genova. In momenti come questi il mondo dello sport ha il dovere di stare vicino a chi soffre e noi come Lega Basket intendiamo farlo sino in fondo collaborando alla miglior riuscita dell’evento che vedrà scendere in campo due importanti formazioni della nostra Serie A come Victoria Libertas Pesaro e Banco di Sardegna Dinamo Sassari.

Questo, invece, il commento di Alberto Bennati, presidente regionale della FIP:

Da presidente regionale Fip – precisa Alberto Bennati – esprimo il ringraziamento a tutti i soggetti che hanno reso possibile questo appuntamento. Alle società VL Pesaro e Dinamo Banco di Sardegna Sassari per l’idea, agli enti locali per il patrocinio e il sostegno all’iniziativa, alle istituzioni sportive CONI Liguria, FIP e Lega basket, al Fortitudo club di la Spezia, ai fornitori locali, al delegato provinciale FIP di La Spezia Massimiliano De Santis e al presidente della Società Spezia Basket Club Dando Caluri. Credo sia significativo il fatto che domenica, al PalaMariotti, saranno presenti il presidente Fip Gianni Petrucci, il presidente della LBA Lega Basket Serie A Egidio Bianchi e il presidente del CONI Liguria Antonio Micillo. Confido che gli appassionati liguri accorrano numerosi alla partita.

L’organizzazione ha reso nota la procedura per reperire i biglietti, che avranno un costo di 10 € interi e di 5 € ridotto per gli U14:

I biglietti per la partita sono acquistabili: presso il Comitato Regionale FIP Liguria (c/o Casa delle Federazioni Viale Padre Santo. 1 — Genova – dal lunedì al venerdì dalle 9 00 alle 12 00 e dalle 16 00 alle 1900); presso il negozio “Airness Basketball Store” sito in Viale Brigata Bisagno 5F2 a Genova (orari negozio); presso la Società Aurora Basket Chiavavi do Palasport M Carrino Località Sanpierdicanne a Chiavavi; contattando il Delegato Provinciale di La Spezia Massimiliano De Santis delegato.sp@liguria.fip.it; presso il Fortituto Club La Spezia: fortitudoclubspezia@gmail.com – pagina Facebook. fortitudoclubspezia – telefono 3342131225 (sia sms sia Whatsapp); il giorno della partita (se ancora disponibili) a partire dalle 16.30 presso il Palamariotti.
I biglietti possono inoltre essere prenotati all’indirizzo eventi@liguria.fip.it e ritirati dalle 15.30 alle 16.30 del 23 settembre 2018 presso il punto accrediti che sarà allestito presso il PalaMariotti. Il costo del biglietto intero è di 10 euro (dai 14 anni compiuti in su), il costo dei biglietto ridotto è 5 euro (da 13 anni a scendere e disabili).

Importante anche la possibilità di fare donazioni indipendenti dalla partita, con i dettagli forniti dalla stessa organizzazione:

Si segnalano inoltre i conti correnti bancari che il Comune di Genova ha messo a disposizione per le donazioni (nella causale indicare “EMERGENZA ABITATIVA C/C POSTALE n. 58504093 “EMERGENZE CITTA’ DI GENOVA — SERVIZIO TESORERIA’ IBAN: IT 44 T 07601 01400 000058504093 C/C BANCARIO n. 100880807 presso Unicredit S.p.a. GENOVA TESORERIA COMUNALE IBAN: IT 08 T 02008 01459 000100880807.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3216 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, per non farsi mancare nulla.