ESCLUSIVA LS – Coach Imarisio: «Bella partita per essere all’inizio, dobbiamo limitare le ingenuità»

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

Esordio positivo per la Tarros La Spezia di coach Padovan nella semifinale delle Final Four di Supercoppa Ligure contro Vado. In esclusiva per Liguria a Spicchi ecco una dichiarazione di Simone Imarisio, all’esordio sulla panchina vadese:

Direi che ci siamo presentati con una formazione abbastanza rimaneggiata a causa di qualche infortunio e qualche riposo che abbiamo dovuto dare. Sapevamo di dover giocare ieri, oggi e domani la prima partita del campionato U18 d’Eccellenza. Quindi dovevamo un po’ dosare le energie e gli infortuni. Nonostante questo abbiamo giocato una bella partita. Molto bene i primi quindici minuti, poi gli ultimi cinque minuti del secondo quarto abbiamo concesso un paio di ingenuità e ci siamo un po’ disuniti, permettendo a Spezia di prendere un po’ di vantaggio. Però negli ultimi due quarti siamo riusciti lentamente a rosicchiare punti. Peccato aver sbagliato tre tiri liberi consecutivi sul -5 a due minuti e mezzo dalla fine. Avremmo potuto arrivare a -2 e giocarci la partita. Poi nel finale abbiamo commesso un paio di errori cercando di rimontare. Alla fine abbiamo chiuso a -10 ma comunque rimane una bella partita per essere all’inizio della stagione. Dobbiamo cercare sicuramente, e possiamo farlo, di limitare le ingenuità che ci stanno in una squadra U18 che deve crescere. E cercare durante la stagione di diventare più grandi.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3279 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, allenamento alternativo per leadership e decision making.