SERIE D – Loano: «Un inizio così dà fiducia e morale ai ragazzi e allo staff tecnico»

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

Primo big match e primo esito del campionato. Loano di coach Ciccione passa al PalaGarassini contro Cogoleto di coach Dellarovere. La società loanese ha pubblicato un’analisi della sfida sul suo sito ufficiale:

Inizia con la vittoria interna il Campionato Regionale Serie D del Basket Loano Pasta Fresca Bussone per 71 a 65 sul Cogoleto Basket.

Una gara giocata su ritmi non elevati da parte di entrambe le formazioni dove la differenza viene fatta dalle poche accelerazioni dei nostri durante il secondo tempo.

La cronaca racconta dei due primi periodi di sostanziale equilibrio con Cogoleto che rintuzza prontamente i non troppo convinti tentativi di fuga dei nostri che alternano buone trame di gioco collettivo a scelte discutibili.

Nel terzo quarto, a tratti, i padroni di casa alzano il ritmo e concretizzano il primo vero allungo chiudendo con il punteggio di 55 a 47. Nell’ultimo periodo sembrano riapparire i fantasmi del passato con gli ospiti che si portano minacciosamente a -4 ma un pronto cambio di rotta, dopo la puntuale strigliata di coach Roberto Ciccione, rimette il risultato al sicuro con il punteggio finale di 71 a 65.

Quindi una vittoria non facile contro una formazione esperta che, considerata l’assenza del nuovo acquisto Giacomo Cacace, lascia ben sperare per il proseguimento del campionato. Indubbiamente c’è ancora molto lavoro da fare ma un inizio così dà fiducia e morale ai ragazzi e allo staff tecnico nonché la motivazione per impegnarsi al 100% in settimana.

Per i tabellini potete consultare le statistiche dei nostri giocatori dal link qui sotto.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3279 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, allenamento alternativo per leadership e decision making.