SERIE D – Athletic: «Orgoglisi dell’esordio in Serie D, dobbiamo prendere le misure velocemente»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

Vittoria alla prima di campionato per la Diego Bologna di coach De Santis, capace di superare al PalaPapini l’Athletic di coach Bosio. La società genovese ha pubblicato un’analisi della sfida sulla sua pagina Facebook ufficiale:

Esordio amaro in Serie D per l’Athletic che torna da La Spezia sconfitta di 7 lunghezze. Partita che inizia con mezz’ora di ritardo per via dell’attrezzatura guasta e la mancanza di quella di riserva. Alle 19 19 arriva la tanto attesa trombetta e si comincia. Athletic priva di Carpenè e Panzalis combatte contro i due giganti avversari sotto canestro e chiude il primo quarto 15 25. Il primo tempo si chiude sul + 2 con il ritorno dei padroni di casa nel secondo quarto. Secondo tempo all’insegna dell’equilibrio dove solo nel finale Spezia piazza il colpo decisivo con un paio di allunghi in contropiede. Il resto è fallo sistematico e lunetta che sancisce il più 7 per i ragazzi spezzini. Un esordio che da la sensazione di aver regalato un secondo tempo (14 su 35 ai liberi) e di non aver saputo chiudere prima il match.
Siamo comunque orgogliosi perché oggi la Nostra società ha esordito in Serie D e questo ci riempie di gioia, ma ci deve far capire che questo è un campionato a cui dobbiamo presto prendere le misure velocemente.
Domenica esordio casalingo h 18 alla crocera contro PGS auxilium ASD.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3276 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, allenamento alternativo per leadership e decision making.