GIOVANILI – Marchello: «Prima Eccellenza della storia della società, vogliamo migliorare» (VIDEO)

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© MY BASKET
Share
1 MINUTE

In questa stagione il MY Basket vanta per la prima volta l’iscrizione di una sua squadra in un campionato d’Eccellenza. Stiamo parlando dell’Under 16, iscritta in collaborazione con il CUS Genova di coach Toselli. La società genovese ha pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale un’intervista video a Kevin Marchello, uno dei cestisti impegnati in questa nuova avventura:

Queste le sue parole su questo inizio di campionato:

Ciao a tutti, sono Kevin Marchello del MY Basket Genova Under 16 Eccellenza. Quest’anno faremo il primo campionato d’Eccellenza della storia della società. Quest’anno abbiamo già giocato due partite: la prima contro il 5 PARI e la seconda contro College, che è stata una buona prova.

Questa, invece, una sua dichiarazione sui compagni e sugli allenatori:

I nosti allenatore ci hanno permesso di fare questo campionato per migliorare ma non abbiamo pressione per vincere le partite. Per fare questo campionato, l’Under 16 Eccellenza appunto, abbiamo fatto una collaborazione con il CUS Genova. Con ormai i miei nuovi compagni di squadra Matteo, Michele, Riccardo e Luca. Andrea Toselli, il mio allenatore, è la prima volta che mi allena. Andrea Brovia lo conosco invece da tanti anni. Oltre ai miei compagni del CUS Genova si sono riuniti Meico e Davide, due compagni che sono arrivati da Vado e che giocavano prima da noi. Faranno il campionato con noi anche due 2004, Emanuele Poni e Alberto Moraldi.

Infine, due parole sullo sponsor Interglobo:

Ringrazio Interglobo perché l’anno scorso tre miei compagni hanno avuto l’opportunità di fare un torneo in Cina a Shenzhen. Come squadra invece abbiamo avuto l’opportunità di fare il Torneo Ciao Rudy a Pesaro.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3228 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, per non farsi mancare nulla.