PROMO – Pontremoli: «Ottimo inizio di stagione, giusti binari fin dal primo quarto»

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

Espugnato il PalaCrocera da Pontremoli di coach Marcucci, vittorioso contro la SCAT di coach Cabassi. La società lunigianese ha diffuso un’analisi della sfida sul suo sito ufficiale:

Ottimo inizio di stagione per la Pontremolese di coach Marcucci che alla sua prima partita stagionale batte la Polisportiva Santa Caterina con il punteggio finale di 78 a 69.

La partita si mette fin dal primo quarto sui giusti binari per la squadra lunigianese che, guidata da un Polverini (nella foto) in grande spolvero, mette subito sotto i padroni di casa chiudendo il primo quarto avanti per di nove lunghezze (10-19).

I genovesi però non demordono e nel quarto successivo cercano di rimettersi in partita e riescono a ricucire in parte lo strappo prima della pausa lunga di metà gara (31-35).

Nel terzo quarto non cambia il registro della partita che viene giocata in sostanziale equilibrio.

La squadra di Marcucci é sempre in controllo della gara, ma sembra non riuscire a chiuderla e i padroni di casa non perdono mai occasione per riavvicinarsi pericolosamente.

L’equilibrio salta solo nei minuti finali, quando Tosi e compagni riescono a dare uno strappo decisivo alla partita e a portare così a casa il primo match stagionale con il punteggio di 78 a 69.

I gialloblù ripartono dalle loro certezze marmoree: Sordi, Polverini e Tosi. Un trio capace di dare solidità in difesa e tanti punti in attacco, tre veri e propri veterani su cui Marcucci potrà contare per forgiare i tanti giovani presenti in squadra.

Prossimo appuntamento tra le mura amiche del “PalaBorzacca” sabato 17 novembre  contro l’Aurora Chiavari.

La società bordigotta ha diffuso il tabellino della sfida:

SCAT vs PONTREMOLI 69-78 (10-19; 21-16; 19-19; 19-24)
SCAT: Arcolao 18, Tosti 8, Givri, Piana, Tarantino, Molinari, Di Benedetto 9, Sivarajah, Cabassi 4, Crovetto, Manca 30, De Angelis. Coach: Cabassi.
PONTREMOLI: Furlan 3, De Mattei 2, Polverini 27, Carlotti 3, Federici 4, Sordi 23, Tosi 12, Flati 4. Coach: Marcucci.

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3216 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, per non farsi mancare nulla.