PROMO – Aurora Chiavari: «Partiti concentrati ma spina staccata all’intervallo»

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

Riscatto per l’Aurora Chiavari di coach Peccerillo, vincente al PalaCarrino contro Tigullio. La società chiavarese ha pubblicato un’analisi della sfida sul suo sito ufficiale:

L’Aurora si riscatta e si aggiudica il primo successo della stagione. I chiavaresi partono concentrati e attenti in difesa e rifilano subito un parziale pesante agli avversari che nel primo quarto segnano solo 4 punti vedendo limitate in maniera considerevole le possibilità di tiro delle due bocche da fuoco Altemani e Lagomarsino. All’intervallo si va sul 37-15 con l’Aurora dominante, ma i chiavaresi commettono il gravissimo errore di staccare la spina e con un terzo quarto di totale blackout vedono il Tigullio arrivare anche a -9. Nell’ultimo tempino la partita si incanala nei binari giusti per l’Aurora ma rimane il dubbio: la squadra è quella dei primi due quarti oppure quella del terzo? È necessario ancora lavorare parecchio prima di avere la risposta giusta.

La società bordigotta ha diffuso il tabellino della sfida:

AURORA CHIAVARI vs TIGULLIO 63-47 (17-4; 37-15; 48-36)
AURORA CHIAVARI: Bacigalupo L. 4, Salami 4, Rolleri 10, Gardella 7, Moscotto 16, Pincione 3, Ciurlo, Piardi 7, Bacigalupo A. 12, Barzè. Coach: Peccerillo.
TIGULLIO: Appari, Osti 4, Caversazio 12, Valdenassi 5, Lagomarsino 14, Wintour 2, Altemani 4, Ferrari 6, Muzzi.

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3216 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, per non farsi mancare nulla.