ESCLUSIVA LS – Del. De Santis: «Una bella macchina organizzativa, stanchi ma felici» (VIDEO)

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Matteo Calautti
Share
1 MINUTE

Importante Successo per l’Italia di coach Crespi contro la Svezia di coach Gomez al PalaMariotti di La Spezia. Vittoria che regala il primo posto alle Azzurre e l’accesso all’Europeo di Serbia e Lettonia 2019. In esclusiva per Liguria a Spicchi ecco una dichiarazione di Massimiliano De Santis, delegato provinciale FIP di La Spezia:

È stata una partita, tra le altre cose, anche palpitante. Quindi interessante dal punto di vista sportivo. È stata una bella macchina organizzativa, partita da molto lontano grazie al lavoro congiunto del Comitato Regionale e, qua localmente, da Danilo Caluri. Insomma, un sacco di cose che sono arrivate insieme e siamo riusciti a portare a termine questa grande impresa. Perché comunque non era una cosa semplice. Il palazzetto è stato rinnovato. Il Comune ha investito sul tabellone e quindi la macchina organizzativa è pronta per, eventualmente, far qualche altro evento importante qua a La Spezia. Quest’estate ad agosto il collegiale ci è servito moltissimo per mettere a fuoco la macchina organizzativa. Abbiamo capito cosa potevamo correggere e dove potevamo migliorare. Credo che la serata sia stata una serata veramente interessante con un grande successo di pubblico. Spezia come sempre è molto reattiva da questo punto di vista. Siamo stanchi ma molto felici di come è andata la serata. Poi la vittoria è stata super. Qualificati, quindi direi ottimo.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3276 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, allenamento alternativo per leadership e decision making.