ESCLUSIVA LS – Coach Pansolin: «Nessuna preoccupazione ma non è stata una bella partita»

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

Blitz in trasferta per il CUS Genova, capace di espugnare il PalaFigoi contro Pegli di coach Costa. In esclusiva per Liguria a Spicchi ecco una dichiarazione di Giovanni Pansolin, capo allenatore degli Universitari:

Non è stata una bella partita. Diciamo che potrei salvare solo il risultato e una reazione che abbiamo avuto a partire dalla seconda parte del terzo quarto. Complici anche alcune assenze in quanto eravamo senza Angelo Bedini per un lutto familiare e dopo un minuto e mezzo abbiamo perso Nicola Vallefuoco perché in uno scontro fortuito con Dufour è rimasto colpito al capo e quindi KO. Sembravamo una classe che faceva un’escursione domenicale. Quasi come se per il solo fatto di scendere in campo avremmo dovuto vincere facilmente. Complimenti ai ragazzi di Pegli per averci impegnato e fatto svegliare. La sveglia che ci hanno costretti a prendere ci è servita per la reazione nel secondo tempo. A quel punto ci siamo sciolti e una volta preso il vantaggio l’abbiamo mantenuto, gestito e portato fino in fondo. Penso che in un campionato ci possa stare, quindi non ci sono particolari preoccupazioni rispetto al passo indietro fatto se lo paragoniamo alle partite precedenti. Ora testa, gambe, cuore e concentrazione a domenica per andare a giocare a Spezia una partita che sono sicuro avrà un approccio nettamente diverso rispetto a questo.

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3216 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, per non farsi mancare nulla.