SERIE D – Loano: «Vittoria fondamentale, saputo reagire a due sconfitte consecutive»

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

Vittoria importante per Loano di coach Ciccione, vittoriosa nello scontro diretto contro l’Athletic di coach Bosio. La società genovese ha pubblicato un’analisi sulla sua pagina Facebook ufficiale:

Vittoria fondamentale per il Basket Loano Pasta Fresca Bussone contro Athletic Pallacanestro Genova per 88 a 65. I ragazzi dei coaches Roberto Ciccione e Marco Rostirolla hanno saputo reagire alle due sconfitte consecutive con una prova di alto livello contro una squadra esperta, particolarmente aggressiva e con ottime individualità. Il ritmo è piuttosto elevato già dalle prime battute con gli ospiti mettono a segno un mini parziale di 0 a 5.

Reazione tanto rapida quanto efficace dei nostri che rimontano e chiudono il quarto a +4. Secondo quarto in sostanziale equilibrio dove comunque riusciamo ad incrementare il vantaggio di 2 punti. Dopo l’intervallo lungo micidiale accelerazione dei nostri che mettono altri 12 punti tra loro e gli avversari.  I genovesi accusano il colpo e un calo di tensione gioca loro un brutto scherzo, innervosendo oltremodo giocatori e panchina: coach prima e assistente poco dopo vengo espulsi rispettivamente per proteste e “doppio tecnico”. L’ultimo periodo si chiude con il medesimo risultato del primo che si tramuta in 23 punti di vantaggio alla sirena. Ottimo risultato che ci permette di mantenere il passo di Interglobo My Basket Genova, vittorioso nel confronto casalingo con Villaggio Sport Pallacanestro, e di Cogoleto Basket, ferma per il turno di riposo. Altra considerazione, nella seconda parte di gara abbiamo visto delle giocate collettive di ottimo livello tecnico e agonistico, impreziosite da spettacolari finalizzazioni individuali, per una vittoria scaccia crisi, sempre se di crisi si poteva parlare. Ecco la classifica aggiornata all’ottava giornata di andata.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3280 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, allenamento alternativo per leadership e decision making.