ESCLUSIVA LS – Coach Pansolin: «Sbagliato un sacco di tiri aperti, dobbiamo sistemare le percentuali»

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

Blitz esterno prezioso quello di Tigullio di coach Annigoni, capace di superare il CUS Genova al PalaCUS nello scontro diretto. In esclusiva per Liguria a Spicchi ecco una dichiarazione di Giovanni Pansolin, capo allenatore degli Universitari:

Abbiamo perso una partita dove non abbiamo giocato male ma abbiamo sbagliato un sacco di tiri aperti, che la difesa di Tigullio ci ha concesso. Purtroppo, essendo pallacanestro, se non fai canestro non vinci. Preoccupa un po’ il fatto che le percentuali, che pur sono un aspetto del gioco che non si riesce sempre a controllare, siano scese per la seconda volta in un mese in casa. Preoccupa meno il fatto che siamo a dicembre e quindi noi sappiamo benissimo che i campionati si vincono a maggio. Quindi se si è perdenti o vincenti lo si scopre a maggio, non adesso. Rinfranca la solita reazione morale, la solita intensità che mettiamo in queste partite. Pur tirando in maniera indecorosa sia dal campo sia ai tiri liberi, noi a quaranta secondi dalla fine eravamo a meno due avendo rubato una palla a metà campo su pressione. Quindi nulla da dire per quanto riguarda l’impegno. Dobbiamo sistemare le percentuali. A volte ci stupiamo di aver spazio per tirare e quindi, psicologicamente, forse paghiamo questa cosa. Testa sotto e lavorare. Alla prossima!

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3216 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, per non farsi mancare nulla.