PROMO – Futura Genova: «Buon inizio di gara ma rimasti con l’amaro in bocca»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

Successo interno per il MY Basket di coach Albano in Promozione, ottenuto al PalaCrocera contro la Futura Genova di coach Cosentino. La società ospite ha pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale un’analisi della sfida:

Terza sconfitta di fila per la Futura, che cade fuori casa contro il Mybasket.
Primo quarto dove partiamo bene, il gioco in attacco è fluido e porta ottimi tiri mentre la difesa fatica un po’, cosi alla fine del quarto il tabellone recita solo +2 per noi.
Il secondo quarto forse è il vero crocevia del risultato finale, con la prima parte giocata nella stessa identica maniera del primo.
Invece la seconda parte smettiamo di giocare in attacco, facendo un passaggio e tiro senza avere nessun giocatore a rimbalzo sotto canestro o affidandoci troppo ai singoli invece di eseguire un gioco corale.
Gli avversari segnano con costanza e il quarto finisce 32 pari.
Il terzo quarto l’andamento della partita rimane quello visto nella seconda metà del secondo quarto e i nostri non riescono a ribattere alla squadra avversaria e il tabellone recita 53-45, con gli avversari che ci danno un parziale di 21-13.
Il quarto quarto proviamo a dare una scossa alla gara, soprattutto con Daniele Il Mago Cascino che non si arrende, segna e prova a trascinare la squadra (chiuderà la partita con 17 punti) ma gli avversari rispondono a ogni nostra prova di recuperare lo svantaggio.
Il risultato finale recita 75-68 e ci lascia con l’amaro in bocca.
Ora domenica andiamo a trovare la Uisp al Palamorante, cercando di ritrovare la vittoria.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3276 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, allenamento alternativo per leadership e decision making.