PROMO – Pontremoli: «Miglior prestazione della stagione ma sconfitta nel finale»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

Successo in Promozione per il CUS Genova dei coach Raffo e Portaccio, ottenuto al PalaCUS contro Pontremoli di coach Marcucci. La società lunigianese ha pubblicato un’analisi della sfida sul suo sito ufficiale:

Ultima gara del girone di andata amara per la Pontremolese del “sottocanestro”: contro la giovane formazione del Cus Genova, i ragazzi di coach Marcucci, ancora alle prese con i soliti problemi di organico, giocano la miglior partita della stagione, ma sono costretti ad arrendersi solo nelle battute finali del match (66-63 il finale).

Primi 20′ di sostanziale equilibrio, con gli “universitari” che riescono ad andare negli spogliatoi col minimo vantaggio grazie a tre comodi contropiedi proprio sul finire di secondo quarto chiuso sul 34-33.

Al rientro in campo dopo la pausa di metà partita, gli uomini di coach Raffo approcciano bene la ripresa e, grazie a 3 “triple” consecutive sul finire di tempo, danno la prima vera e propria spallata che sembra indirizzare il match; il terzo quarto si chiude con i padroni di casa in vantaggio in doppia cifra (53-43).

Ma a inizio dell’ultima frazione inizia la lenta e progressiva manovra di avvicinamento dei gialloblu: Magnani è costretto a fare gli straordinari  in difesa, mentre in attacco ci pensa capitan Sordi con 7 punti filati a far scattare l’allarme in casa Cus e a riportare lo svantaggio a un solo possesso di distanza; gli “universitari” però, grazie alla maggior freschezza fisica, riescono a mantenere la lucidità necessaria per portare a casa la vittoria.

Il prossimo impegno, domenica 16 dicembre, vedrà i ragazzi del presidente Ferdani impegnati, ancora in trasferta, contro il Tigullio Santa Margherita, nella prima giornata del girone di ritorno.

La società lunigianese ha diffuso il tabellino della sfida:

CUS GENOVA vs PONTREMOLI 66-63 (12-14; 22-19; 19-10; 13-20)
CUS GENOVA: Provaggi 5, Borella 3, Morando 3, Di Maio 3, Bosisio 9, Mohamed 8, Buccini 3, Comunello 10, Arzeno 4, Sambuceti 6, Di Stasio 12. Coach: Raffo e Portaccio.
PONTREMOLI: Furlan 14, De Mattei 5, Romiti 8, Carlotti 2, Federici 7, Sordi 19, Magnani 5, Mori 3, Korreshi. Coach: Marcucci.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3276 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, allenamento alternativo per leadership e decision making.