ESCLUSIVA LS – Banchero: «Qui alla Junior Casale esperienza che mi sta formando» (VIDEO)

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

La BB14 di coach Dell’Agnello fa valere il fattore campo e supera così al PalaAgnelli la Junior Casale di coach Ferrari nel big match del Girone Ovest di Serie A2. In esclusiva per Liguria a Spicchi ecco una dichiarazione di Federico Banchero, cestista genovese dei Rossoblù:

Nei primi due quarti siamo andati molto bene anche se nel risultato non eravamo sempre sopra. Dall’intervallo in poi loro hanno messo più intensità e sono stati più duri, anche sotto canestro. Noi abbiamo avuto difficoltà a trovare canestri facili. Loro sono entrati in fiducia e hanno messo qualche canestro difficile.

Infine due parole sulla sua esperienza piemontese, tra giovanili e prima squadra:

Sono qua a Casale da quattro anni ormai, uscito dal settore giovanile del CAP Genova. Un’esperienza che comunque mi sta formando molto bene, mi sembra ci sia un ottimo margine di crescita. Che dire? I risultati con la Serie C Gold non stanno andando molto bene ma è come sapevamo. È un campionato fatto per farci crescere, farci prendere qualche botta in più farci confrontare con gente con più anni di esperienza e più grossi. Tutto al fine di far meglio nelle partite U18, dove stiamo facendo partite molto buone e partite dove ci manca qualcosina non riuscendo mai a trovare lo spunto che ci porta a vincerle.

Un grazie speciale a Gorgia Gozzano, responsabile dell’area comunicazione della Junior Casale, per la disponibilità dimostrata in occasione dell’intervista.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3276 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, allenamento alternativo per leadership e decision making.