SERIE D – Pres. Colonna: «Partita importante, sempre condotta dalla fine del primo quarto»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Buon esordio in Serie D per i campioni in carica di Albenga di coach Annicelli, vincenti sul campo del BVC Sanremo di coach Bonino. La società ingauna fatto pervenire a Liguria a Spicchi il commento di Alessandro Colonna, presidente della società:

È stata una partita importante che dalla fine del primo quarto abbiamo sempre condotto anche con qualche allungo sempre però ricucito da un Sanremo mai domo e con carattere che ha in Bonino e Tacconi due ottimi giocatori (53 punti in due 32+21). L’importante era fare i conti con l’esordio in prima squadra della maggior parte dei ragazzi che nonostante la giovane età e in trasferta su un campo caldo non hanno mai perso la testa nei momenti difficili respingendo sempre indietro gli avversari. Tutti i 12 convocati anno fatto la loro parte e 11 di loro sono andati a referto. Da sottolineare la prova di capitan Angelo Bestoso che ha dato esperienza e punti importanti. La forma della squadra non è ancora ottimale. Abbiamo fatto una preparazione più leggera per non arrivare stanchi a fine stagione nei momenti importanti, contando anche il fatto che molti ragazzi dovranno sostenere tre campionati. Vista la giovane età del roster e una mancanza di fisicità arrivare in fretta al top della condizione è necessario per affrontare squadre più attrezzate di noi. Questa vittoria è un ottimo inizio ma teniamo i piedi per terra perché la strada per la salvezza sarà molto lunga e difficoltosa.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3287 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, allenamento alternativo per leadership e decision making.