ESCLUSIVA LS – Giacomini: «Sapevamo sarebbe stata complicata, due punti importanti»

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

Successo importante per il MY Basket di coach Brovia, ottenuto al Crocera Stadium contro Valpetronio di coach Vaccaro. In esclusiva per Liguria a Spicchi ecco una dichiarazione di Gabriele Giacomini, cestista dei genovesi:

Alla vigilia sapevamo sarebbe stata una partita complicata e così è stato. Loro fin dai primi possessi hanno messo un sacco di pressione sulla palla costringendoci a molte palle perse e raramente hanno concesso tiri aperti semplici. Nonostante la partita ci abbia messo davanti svariate difficoltà, problemi di falli per D’Acunto o il piccolo infortunio a Macrì nel finale per citarne alcuni, siamo rimasti concentrati continuando a macinare gioco e forse anche a difendere leggermente meglio del solito. Ci portiamo a casa due punti importanti che ci consentono di continuare a lavorare con serenità con l’imperativo di non dare nulla per scontato nelle prossime sfide. Un saluto speciale a Pastorino con cui è sempre divertentissimo fare della polemica sterile in panchina. Ti vogliamo bene Pasto!

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3280 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, allenamento alternativo per leadership e decision making.