NBA JL − Un occhio sui Santa Margherita B Cavaliers

Share
1 MINUTE

Continua la collaborazione tra il Comitato Regionale Ligure della FIP e Liguria a Spicchi riguardo la NBA Junior League, una competizione sullo stile della NBA che sta vedendo impegnate trenta scuole in tutta la Liguria, da Ventimiglia a La Spezia. Ecco un approfondimento sui Santa Margherita B Cavaliers.

Ben cinque cestisti e due ex cestisti nei Santa Margherita B Cavaliers. «Ringraziamo il nostro prof di ginnastia per averci proposto questo torneo», recitano in coro i ragazzini. In squadra vige la goliardia. Tutti scherzano infatti sui loro voti in relazione ai numeri di maglia: «L’ultimo voto che ho preso è 4 come la mia maglietta». Ma poi tornano subito seri: «Scherziamo, lo sappiamo che la scuola è importante per il nostro futuro».

La loro scuola ha partecipato al progetto Erasmus, che ha permesso a Leonardo e Luca di soggiornare in Bulgaria. Durante quell’esperienza hanno giocato e insegnato pallacanestro ai loro amici bulgari. «Siamo contenti di essere qui in questo torneo», affermano entrambi.

Fanno tutti parte della stessa scuola ma sono quasi tutti in classi diverse. Giacomo è in classe con Leonardo, dei Santa Margherita A Magic, così come è gemello di Sebastiano, sempre dei Magic. Dice di essere più forte e più simpatico, «anche se dovrebbero essere gli altri a dirlo», chiude il “Cavaliere”.

#NBAJuniorLeague

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3279 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, allenamento alternativo per leadership e decision making.