NBA JL − Un occhio sui Don Bosco Wizards

Share
1 MINUTE

Continua la collaborazione tra il Comitato Regionale Ligure della FIP e Liguria a Spicchi riguardo la NBA Junior League, una competizione sullo stile della NBA che sta vedendo impegnate trenta scuole in tutta la Liguria, da Ventimiglia a La Spezia. Ecco un approfondimento sui Don Bosco Wizards.

Una squadra, quella dei Don Bosco Wizards, composta per la metà da giocatori di prima media e per la metà di seconda. Ben cinque ragazzi giocano a calcio, uno a pallanuoto e una a pallavolo tanto che, come afferma coach Scicchitano, «per i nuovi i canestri sono come goal e io sono il mister».

Presente in squadra una coppia di gemelli: Oliver ed Eryk, tutti e due calciatori ed entrambi nel Don Bosco, rispettivamente fascia e difensore. Di origine polacca, da due anni in Italia e dotati di un italiano fluentissimo nonché di una simpatia trascinante. Quale tra i due il più bravo a scuola? Tutti e due convengono su Oliver, mentre Eryk è invece più abile in arte ed a nuotare.

Alla domanda sul come li abbiano convinto a partecipare Letizia è chiara: «Amo lo sport e ho deciso subito di voler partecipare». Grande entusiasmo dunque in squadra per i “Maghi”.

#NBAJuniorLeague

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3216 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, per non farsi mancare nulla.