ESCLUSIVA LS – Guida: «Viviamo giornata per giornata, sulle ali dell’entusiasmo»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

Share
1 MINUTE

Due punti importanti in trasferta colti da Cogoleto di coach Bruzzone contro Sarzana di coach Ricci. In esclusiva per Liguria a Spicchi ecco una dichiarazione di Simone Guida, cestista degli Sgrunters:

Con la vittoria a Sarzana abbiamo matematicamente raggiunto con cinque giornate d’anticipo l’obiettivo minimo della stagione, ovvero la salvezza. La partita, in cui entrambe le squadre hanno avuto percentuali dal campo piuttosto basse, è sempre stata dall’esito incerto e si è decisa negli ultimi 20 secondi: palla ingenuamente persa da parte nostra su rimessa e possesso sarzanese con pick and roll che termina con una palla rubata da parte del nostro Dario Zanetti, che lancia quindi il contropiede vincente per chiudere sul +3. Viviamo giornata per giornata sulle ali dell’entusiasmo, senza ovviamente sottovalutare alcun avversario, vista l’imprevedibilità dei risultati di questo singolare campionato.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3228 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, per non farsi mancare nulla.