SERIE C – Coach Pansolin: «Calo di attenzione ma bravi a recuperare intensità nel secondo tempo»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

Share
1 MINUTE

Vittoria per il CUS Genova in casa nell’insidiosa sfida contro Sarzana di coach Ricci. Gli Universitari hanno pubblicato sulla loro pagina Facebook ufficiale una dichiarazione di Giovanni Pansolin, capo allenatore dei Biancorossi:

Sarzana è arrivata al PalaCUS molto rimaneggiata, noi avevamo le solite assenze dei lungodegenti. Avevo messo in guardia i ragazzi sulla pericolosità di queste partite dove si rischia di calare l’attenzione e noi non ce lo possiamo permettere: puntualmente è successo e siamo andati all’intervallo in svantaggio. Recuperare attenzione e intensità non è facile e sono contento di come lo abbiamo fatto nel secondo tempo riuscendo anche a gestire con tranquillità il finale di partita. In attesa di recuperare gli infortunati ci godiamo il secondo posto e la capacità che hanno avuto i ragazzi di ridistribuire le responsabilità: dall’infortunio di Dufour che era il capocannoniere del campionato, Vallefuoco è passato da 19.3 a 27.3 punti di media a partita, Ferraro da 9.1 a 15.3, e tutti gli altri, compresi gli Under 18, hanno fatto quei passi in più che ci hanno permesso di vincere due partite su tre.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3261 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, allenamento alternativo per leadership e decision making.