ESCLUSIVA LS – Toschi: «Partita dominata dall’inizio, ora testa al prossimo derby»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

Successo esterno per Villaggio di coach Podestà contro Blue Sea Lavagna di coach Carraro. In esclusiva per Liguria a Spicchi ecco una dichiarazione di Luca Toschi, cestista dei Biancorossi:

Era un derby. Avevamo ancora il dente avvelenato dalla sconfitta del girone d’andata (in casa nostra). Dopo una settimana caratterizzata da un ottimo approccio agli allenamenti, siamo arrivati a domenica e siamo riusciti a tirare fuori la garra che serviva. Giocare all’Acquarone poi, palestra che per la maggior parte di noi ha significato sin da piccoli la nostra “vita cestistica”, ha contribuito a farci dare il 124% (24 i punti di scarto a fine partite e ricordo di Kobe). Fin dalla palla a due non c’è stata mai partita: abbiamo dominato sotto il profilo dell’energia, dell’intensità e dell’agonismo. Fotografia della partita è stata il secondo quarto, dove la nostra squadra si è imposta per 23 – 1, in cui siamo riusciti a trovare la via del canestro frequentemente e a creare un vero e proprio fortino nella nostra area, rendendo velleitarie tutte le azioni offensive dagli avversari. Troppo evidenti gli squilibri in campo con i nostri sempre primi su tutte le palle vaganti e in costante controllo emotivo del match. Ora testa a domenica, ennesimo derby, ennesimo banco di prova.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3228 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, per non farsi mancare nulla.