Il Comitato Scientifico avrebbe proposto al Governo lo stop di un mese ai campionati

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

Share
1 MINUTE

Nulla di ufficiale ma è di un’ora fa l’indiscrezione dell’ANSA secondo cui il Comitato Tecnico Scientifico voluto dal Premier Conte avrebbe proposto al Governo la sospensione della durata di un mese di manifestazioni, anche sportive in tutta Italia, che comportino l’affollamento di persone e il non rispetto dalla distanza di sicurezza di almeno un metro. Questo il passaggio in questione della notizia pubblicata dall’ANSA:

Evitare per 30 giorni manifestazioni, anche quelle sportive, che comportino l’affollamento di persone e il non rispetto della distanza di sicurezza di almeno un metro. E’ una delle proposte del Comitato tecnico scientifico voluto dal premier Giuseppe Conte, che potrebbero integrare il Dpcm del primo marzo e che sarebbero da adottare in tutto il Paese.

Nulla di confermato ma, in caso, resta da capire l’eventuale possibilità di far proseguire i campionati a porte chiuse, sia per professionisti sia per dilettanti. Situazione tutta in divenire in cui rimangono comunque valide al momento le disposizioni della Federazione pubblicate ieri.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3276 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, allenamento alternativo per leadership e decision making.