IL SECOLO XIX – Dufour: «Soddisfatto delle vittorie, peccato per alcune offerte tardive»

Share
1 MINUTE

In queste settimane di inattività è stata pubblicata su Il Secolo XIX un’intervista a Marco Dufour, cestista del CUS Genova. Si è parlato delle tante vittorie in Biancorosso, dei rimpianti nella sua carriera e della tragica scomparsa di Kobe Bryant.

«La realtà è che ho optato per una scelta di vita», parlando della sua esperienza in Biancorosso, «ho aperto un’attività da qualche anno e […] ho preferito restare nella società dove sono cresciuto». Un rimpianto forse su tutti da parte dell’MVP della passata stagione di Serie C Silver: «Le offerte per provare a fare il grande salto mi sono arrivare in questi anni», ha dichiarato, «se fossero arrivate dieci anni fa le avrei prese al volo senza pensarci un attimo».

«Sono soddisfatto per le vittorie raggiunte con i miei compagni», parlando delle vittoria con la canotta cussina, «anche se c’è ancora un certo dispiacere per aver sfiorato la Serie B qualche stagione fa». Un campionato, quello di quest’anno, in cui secondo lui Tigullio ha dimostrato di essere superiore a tutti: «Senza dubbio sono i migliori». «È stato il mio idolo fin da bambino e soprattutto pensi che certe persone siano immortali», a proposito infine di Kobe Bryant, «ma non è così».

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3279 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, allenamento alternativo per leadership e decision making.