DAY 8 – Reazioni dello sport internazionale | International sport reactions

Lockdown diary
Share
1 MINUTE

Genoa, Liguria, Day 8

Italiano | English

È il primo giorno della seconda settimana di lockdown. La situazione continua ad essere apparentemente sottovalutata dal punto di vista politico da parte degli altri Paesi, sia in Europa che al di fuori. Segnali di allarme arrivano però dallo sport. Questa mattina è infatti arrivata l’ufficialità del rinvio di EURO 2020, ovvero dei Campionato Europei di calcio, in programma per quest’estate.

Ma non è tutto. La notizia più preoccupante è infatti quella del rinvio anche della Copa América, l’analoga competizione per il Sud America. Segno, dunque, di cattivi presagi anche nel Nuovo Continente. Vedremo come evolverà la situazione nei prossimi giorni.

Italiano | English

It’s the first day of the second week of lockdown. The situation continues to be apparently underestimated from the political point of view by other countries, both in Italy and in outside. However warning signs come from sports. In fact, during this morning EURO 2020, the European Football Championships, has been postponed form the original calendar, fixed on next summer.

But that is not all. The most worrying news is the postponement of the Copa América too, the equivalent competition of South America.  Not a good omen a fo the New Continent. We will see how the situation will evolve during the upcoming days.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3261 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, allenamento alternativo per leadership e decision making.