Elezioni quadriennio 2021/24: confermato Bennati alla guida

Share
1 MINUTE

Nel weekend sono andate in scena le elezioni per il rinnovo delle cariche relative al quadriennio 2021/24 nel Comitato Regionale Liguria della FIP, della quale Liguria a Spicchi è Media Partner. Qui di seguito il comunicato diffuso dal Comitato:

Nella giornata di domenica 6 settembre si sono svolte all’interno della Casa delle Federazioni di Viale Padre Santo a Genova le elezioni per il rinnovo delle cariche nel Comitato Regionale Liguria per quanto riguarda il quadriennio 2021/24. Elezioni alle quali hanno partecipato, tra i votanti, 46 società sulle 73 aventi diritto. Il tutto con la presenza di Antonio Micillo, Presidente del Comitato Regionale del CONI in qualità di presidente dell’assemblea.

Per quanto riguarda la carica di Presidente è stato riconfermato Alberto Bennati, già alla guida del Comitato nel precedente mandato: per lui 44 voti. Il nuovo Consiglio sarà invece composto da Giuseppe GonellaStefano Dellacasa (38 voti), Danilo Caluri Gino Bedini (31 voti).

«Ringrazio le Società Liguri», ha dichiarato Bennati, «per la fiducia che hanno accordato a me e al nuovo Consiglio Direttivo». «Ci attendono mesi difficili in cui dovremo impegnarci a fondo per garantire la ripartenza dell’attività di base in sicurezza non disperdendo quanto costruito in questi anni sul territorio dalle nostre Affiliate».

Un pensiero anche su un tema importante come quello dell’impiantistica: «Un tema fondamentale, sia per l’attività di vertice sia di base, con l’auspicio che nei prossimi anni venga incrementata e migliorata l’offerta di impianti in Liguria».

Per quanto riguarda invece l’elezione per il Delegato delle Società partecipanti ai Campionati Regionali all’Assemblea Nazionale di Roma, in programma il 13 novembre, la scelta dei votanti è ricaduta di Antonella Traversa, la quale ha ricevuto 43 voti.

«Antonella Traversa ci rappresenterà al meglio all’Assemblea Nazionale di Roma in programma il 13 novembre», ha affermato Bennati, «in cui dovrà essere rinnovato il Consiglio Federale ed eletto il Presidente Federale per il quadriennio 2021/24».

Nella giornata di sabato si sono anche svolte le elezioni per i Delegati Tecnici e Atleti Dilettanti per l’Assemblea Nazionale di Roma. Hanno partecipato zero atleti, mentre in riferimento ai tecnici Caputo ha riportato 5 voti, mentre Jacomuzzi e Schiavi ne hanno riportati 3.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3279 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, allenamento alternativo per leadership e decision making.