SERIE D – Damonte: «Partita caotica, bisogna lavorare sulla coralità offensiva»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

Nella giornata di sabato Imperia di coach Damonte ha conquistato i due punti al PalaMaggi contro Albenga di coach Accinelli. La società imperiese ha inviato a Liguria a Spicchi le dichiarazioni di Fulvio Damonte, coach dei Biancoblù:

Una partita dai due volti giocata per larghi tratti in maniera molto caotica adeguandosi al gioco degli ospiti e al metro arbitrale. Dopo un inizio sprint gli ospiti con aggressività e buona percentuale al tiro si sono fatti sotto fino a quando abbiamo giocato con serenità la nostra pallacanestro e si sono viste buone azioni, in particolare ad inizio terzo quarto dove abbiamo dato la zampata vincente prendendo il vantaggio che abbiamo portato sino a fine gara. L’aspetto principale su cui lavorare è la coralità offensiva, che piano piano prende forma ma ha ancora ampio margine di miglioramento prima di esprimere la sua vera potenzialità. Difensivamente l’intensità c’è e siamo riusciti a limare le disattenzioni rispetto alla gara precedente, in settimana ci abbiamo lavorato duramente ed il lavoro lo sappiamo, insieme all’umiltà, sono le cose che pagano. Ora testa al derby, che da sempre ha un suo fascino e una storia tutta a se in una partita in trasferta estremamente difficile contro una squadra giovane ma gagliarda e ben allenata.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3261 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, allenamento alternativo per leadership e decision making.