SERIE D – Sestri: «Inizio di buon livello, partita al di sotto delle potenzialità della squadra»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
< 1 MINUTE

Nella giornata di sabato Sestri di coach Mariotti si è imposta al PalaFigoi contro il BVC Sanremo nel remake della finale Playoff della passata stagione di Promozione. La società sestrese ha pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale un’analisi della partita:

Seconda vittoria di fila per i nostri #Seagulls che replicano il successo contro Albenga di domenica scorsa sconfiggendo la squadra matuziana fra le mure amiche del palazzetto del Lago Figoi.

Dopo un inizio di buon livello, caratterizzato da una discreta concentrazione in difesa e quindi da un buon ritmo in attacco che portava immediatamente il punteggio a 20 a 4 per la squadra di casa, la partita si spegneva pian piano.

Nel secondo quarto la squadra smetteva di giocare in attacco producendo esclusivamente palle perse e situazioni forzate. Ad un attacco non efficace non corrispondeva (come dovrebbe) un incremento di concentrazione in difesa, ma anzi si permettevano facili canestri ai giocatori avversari (addiritutta in coast-to-coast).

Il terzo quarto, seppur non memorabile da un punto di vista di scelte offensive, riportava la squadra ad un livello di decenza difensiva chiudendo di fatto già la partita sul punteggio 58 a 39.

L’ultimo quarto infine, sulla falsa riga del precedente, concludeva una partita giocata ben al di sotto delle potenzialità della squadra. Da segnalare positivamente l’esordio stagionale di Ludovico De Giulio e la prima partita ufficiale nel nostro paese per Cristo Alezi Lando.

Prossimo appuntamento a Vado Ligure contro la formazione savonese ancora a quota zero in campionato e per questo sicuramente vogliosa di agguantare i primi punti.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3287 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, allenamento alternativo per leadership e decision making.