ESCLUSIVA LS – Bozzo: «Appena siamo riusciti a essere la squadra che siamo abbiamo preso il largo»

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

Terza vittoria consecutiva per l’Ardita Juventus di coach Chiesa, uscita vincitrice alla Comunale contro l’Alcione Rapallo di coach Pieranti. Come promesso da capitan Manica in una recente dichiarazione, in esclusiva per Liguria a Spicchi, una dichiarazione di Valerio Bozzo, centro degli Juventini:

È stata una partita iniziata molto molla: dopo 5/6 minuti dall’inizio del primo quarto eravamo ancora 2-2! Mancava grinta da parte nostra e loro erano molto caotici. Appena abbiamo preso confidenza con i canestri abbiamo dimostrato di avere una marcia in più. L’Alcione ha giocato tutta la partita con due o tre elementi perennemente scontrosi e che cercavano reazioni da parte dei nostri ragazzi, ma c’è stato poco da fare. Ferrari e Bongioanni nella seconda metà della partita hanno iniziato a segnare triple una dopo l’altra e la partita è finita lì. Sul +20 l’Alcione non ha più giocato. Ferrari molto importante anche sotto canestro, si è preso le sue botte e i suoi pugni. Arbitraggio non dei migliori. Poi diciamo che noi abbiamo iniziato a giocare bene. Ogni tanto ci facevano prendere dal loro caos e non riuscivamo a essere ordinati, ma appena siamo riusciti a essere la squadra che siamo ci siamo staccati. Un po’ con azioni pulite e un po’ con i tiri da tre dopo una buona circolazione di palla. Poco da dire, sono tre di fila.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3280 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, allenamento alternativo per leadership e decision making.