SERIE C – Il giudice sportivo assegna un 20-0 a tavolino per il Tigullio contro Follo

Share
1 MINUTE

Correva la terza giornata di Serie C Silver quando Follo di coach Bonanni espugnava il PalaSport di Santa Margherita Ligure contro il Tigullio di coach Pezzi con il risultato di 58-61. Un successo importante per i Canguri, che però è stato cancellato dal Giudice Sportivo. Perché? A causa di un errore nel tesseramento di Michael Panaggio, americano arrivato in estate e recentemente intervistato in esclusiva su Liguria a Spicchi.

A pesare sulla decisione sarebbe stato il ricorso dei sammargheritesi in funzione, sembrerebbe, dell’assenza del permesso di soggiorno da parte dell’americano. Panaggio, infatti, sarebbe attualmente in Italia con il solo visto turistico e quindi impossibilitato a firmare per il suo tesseramento. Questo il dispositivo del Giudice Sportivo:

soc. BASKET FOLLO A. DIL.: La gara viene omologata con il risultato a sfavore di 20-0 per posizione irregolare dei giocatori Panaggio M. Williams e Bozickovic Stefan, a determinata da inosservanza delle norme relative alle modalità di tesserament [art. 52, RE Gare]

Questa, invece, la reazione della società biancoblù:

Verdetto del giudice sportivo ribalta il risultato di Tigullio assegnato un 20 a 0 a tavolino.
Tesseramento irregolare!!!
Una norma poco chiara, una federazione poco chiara, procuratori poco chiari.
#chenervoso

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3280 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, allenamento alternativo per leadership e decision making.