SERIE D – Coach Damonte: «È stata dura, non sono contento della gara nel suo complesso»

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

Nella giornata di sabato Imperia si è imposta al PalaCitera nel primo derby stagionale contro il BVC Sanremo di coach Bonino. La società imperiese ha fatto pervenire a Liguria a Spicchi una dichiarazione di Fulvio Damonte, coach dei Biancoblù:

Sapevamo che sarebbe stata dura e così è stato, abbia sudato le proverbiali sette camice e non solo quelle. I padroni di casa hanno giocato una buona partita quadrata e ordinata mettendoci sotto per ben tre volte con una vena al tiro eccellente soprattutto in transizione a differenza nostra che abbiamo avuto per tre quarti percentuali mediamente al di sotto delle precedenti uscite. Un’altra volta abbiamo avuto il merito di stare in partita fino alla fine e non arrenderci mai chiudendo con un parziale di 25-5 l’ultimo quarto e ribaltando lo svantaggio. Non sono contento della gara nel suo complesso perché abbiamo forzato troppo e giocato poco insieme comunque portiamo a casa altri due punti pesanti consapevoli che in settimana dovremmo lavorare molto in attacco e prepararci al meglio per la sfida casalinga di domenica prossima contro Sestri squadra di indubbia qualità.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3279 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, allenamento alternativo per leadership e decision making.